Motomondiale – Colin Edwards operato alla spalla
Il pilota americano della Yamaha Colin Edwards sarà operato alla spalla e salterà l’ultimo appuntamento del mondiale a Valencia. Intanto cresce il numero di tifosi che chiede di intitolare il circuito di Santa Monica a Simoncelli
Il pilota americano della Yamaha Colin Edwards, domenica scorsa rimasto coinvolto, insieme a Valentino Rossi, nell’incidente che ha causato la morte di Marco Simoncelli, si dovrà operare alla spalla.
Sicura l’assenza del pilota nell’ultimo appuntamento stagionale a Valencia. Gli accertamenti effettuati in un ospedale di Houston hanno confermato che Edwards ha riportato molte microfratture nella parte superiore dell’ omero sinistro, oltre a un danno alla cartilagine intorno alla epifisi superiore.
Il pilota dovrà poi osservare un periodo di recupero di quattro settimane. Edwards è stato il primo a investire, con la sua Yamaha, Simoncelli caduto sulla pista di Sepang in Malesia, seguito dalla Ducati di Valentino Rossi.
Oltre a Jorge Lorenzo, ancora convalescente dopo le conseguenze della caduta nel warmup del Gp d’Australia, anche l’americano Ben Spies potrebbe non partecipare all’ultima gara del campionato del mondo Motogp. Il Team Yamaha ufficiale è quindi alla ricerca di due piloti che possano evitare la quasi totale debacle della casa giapponese. Al momento, con l’assenza anche di Edwards, l’unico a scendere in pista per il team potrebbe essere l’inglese Cal Crutchlow,
Dopo il funerale di Simoncelli, sul web si è scatenato un vero e proprio tam tam di messaggi e annunci per convincere le autorità a dedicare al campione morto domenica a Sepang il circuito di Santa Monica, dove da alcuni anni si disputa una prova del Motomondiale.